30 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma. Asili Nido, dal 10 maggio iscrizioni solo online fino al 6 giugno

di Redazione

Si potranno scegliere sei nidi senza distinzione tra comunali e convenzionati

Dal 10 maggio sarà possibile inviare la domanda di iscrizione agli asili nido di Roma Capitale. Dopo le ultime proteste e un ritardo di quindici giorni sulla tabella di marcia comunale l’atteso bando è prossimo ad uscire. Per partecipare ci sarà tempo fino al 6 giugno.

A darne notizia è la pagina web del IX Municipio. Sul sito del Campidoglio, però, ancora non c’è ancora traccia del bando che, si presume, sarà pubblicato la prossima settimana in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni.

Sempre il Municipio IX ricorda che “sarà possibile inoltrare la domanda d’iscrizione esclusivamente on-line, attraverso un servizio accessibile solo ai cittadini identificati sul Portale di Roma Capitale”.

Il bando non dovrebbe aver subito grandi modifiche rispetto a quello degli anni precedenti anche grazie alla protesta, guidata dall’associazione Onda Gialla, che a metà aprile aveva reagito alla decisione del Campidoglio secondo cui i genitori avrebbero dovuto per forza indicare, nelle prime tre preferenze, asili nido comunali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Solo dopo le prime tre scelte si sarebbe potuto optare, quindi, per le strutture in convenzione. La reazione di Onda Gialla e degli operatori delle strutture in convenzione ha portato ad un incontro con l’amministrazione capitolina che ha garantito di lasciare il bando uguale a quello dell’anno precedente: si potranno dunque scegliere sei nidi senza distinzione tra comunali e convenzionati.

Dal 9 maggio al 30 giugno, invece, per chi è già iscritto al nido sarà possibile chiedere la riconferma del posto assegnato il precedente anno educativo.

(Man/Dire)

 

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento