07 Marzo 2021

Pubblicato il

As Roma, ufficiale l’arrivo di Lucas Digne

di Redazione

Il francese arriva in prestito dal PSG. Ora è caccia aperta all'esterno destro

Anche il penultimo tassello è stato incastrato. In attesa del terzino destro – e magari di un acquisto in attacco che dipenderà dalle cessioni di Ljajic, Gervinho e Iturbe – alla Roma è arrivato a Lucas Digne.

Un'operazione da 2,5 milioni per io prestito del giocatore, da definire ancora (almeno ufficialmente) l'ammontare per il riscatto opzionale. Oggi è stato ufficializzato il passaggio in giallorosso di Digne, già da ieri a Roma. L'esterno francese, classe '93, ha trascorso l'ultima stagione al PSG. Poche le chance che gli ha concesso il tecnico dei parigini Laurent Blanc: non appena sotto la Toure d'Eiffel è arrivato Kurzawa, i francesi hanno lasciato Digne libero di andare alla Roma. Dove Garcia l'attende da tempo: la sua stima per il mancino nato a Meaux è nota, giacchè ha potuto apprezzarlo quando era a Lilla.

Il curriculum di Digne parla chiaro: una buona progressione sul lato e un sinistro da favola, l'ideale per un bomber come Dzeko. Che aspetta i cross anche dalla destra: la Roma non molla Bruno Peres. Dovesse riuscire a monetizzare dalle cessioni, Sabatini avrebbe la liquidità necessaria per l'affondo finale per il terzino granata. La Roma si prepara a mettere a disposizione di Garcia anche un'altra ala. Poi per lo Scudetto non ci saranno alibi.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento