Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2021

Pubblicato il

AS Roma, UFFICIALE: ecco il bomber, arriva Doumbia in prestito

di Redazione
Ufficiale: la punta ivoriana vestirà giallorosso: arriva in prestito con riscatto da 12 mln. Sabatini tenta anche Ibarbo

La Roma in una settimana cambia volto. L'indolente Destro lascia per il Milan e nella Capitale arriva Seydou Doumbia. In prestito oneroso dal CSKA (due milioni) con riscatto fissato a 12. L'agente del calciatore è stato a Trigoria, ora è ufficiale il trasferimento dell'ivoriano alla Roma. Sabatini ha aspettato che le casse si riempissero e il colpo da Scudetto è stato piazzato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Doumbia (28 anni da compiere) è un attaccante rapido, letale quando attacca gli spazi e punta l'uomo. Con il fiuto del gol del bomber di razza: in carriera ha segnato 166 reti in 289 gare (tra Young Boys e CSKA), più di una ogni due partite. Ma è in Europa che il velocissimo ivoriano, connazionale di Gervinho, si trova più a suo agio: in Champions e Europa League ha totalizzato 19 marcature a fronte di 27 partite, un dato pazzesco se consideriamo il livello dei club con cui ha giocato. Ma Doumbia non è solo un puntero: può partire sull'esterno e correre veloce palla al piede. In area non perdona e in progressione è una gazzella imprendibile. A livello tecnico-tattico offre a Garcia un'alternativa unica, un centravanti di razza che può giocare anche da ala. 

Basterebbe Doumbia a completare il pacchetto offensivo, ma dai qualche milione a Sabatini e sappi che in canna non ha mai un solo colpo. Ed ecco un nuovo nome, che fa gola ai tifosi della Roma: Victor Ibarbo (classe '90), punta rapidissima del Cagliari, colombiano dal talento indiscutibile. Il diesse giallorosso ha chiamato Giulini, in Sardegna è già stata presentata un'offerta per Ibarbo: l'opzione prestito è cara alla Roma, ma il Cagliari ha bisogno di liquidi e spinge per una cessione a titolo definitivo. Le parti non sono vicine, ma si sentono: i contatti frequnti lasciano ben sperare. Ibarbo alla Roma è più di una semplice possibilità… 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo