15 Maggio 2021

Pubblicato il

AS Roma e Nike svelano la nuova maglia

di Redazione

Tutti i dettagli della nuova divisa Home, la prima in partnership con Nike

LA NUOVA MAGLIA – Divisa ‘Home’ griffata Nike – per la prima volta la partnership – dallo  stile innovativo che trae ispirazione dalla tradizione e dalla gloriosa storia del Club: è questa la nuova maglia della Roma, svelata oggi, con un'immagine iconica che ritrae alcuni giocatori della squadra. Il colore predominante è il rosso, con caratteristiche costine verticali della stessa tonalità che rendono il design moderno ed elegante. La maglia è impreziosita dai bordi delle maniche gialli e da un originale colletto a polo rosso e giallo nella parte sottostante. All'interno del collo, sul retro, è cucito un gagliardetto in tessuto giallo con la scritta: 'La Roma Non Si Discute Si Ama', celebre motto che connota da sempre il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla squadra capitanata da Francesco Totti.

I pantaloncini, abbinati alla maglia, sono bianchi e presentano sul lato destro il logo del Club e, sul lato sinistro, lo swoosh Nike in rosso. Le calze sono rosse con una riga a galloni tono su tono sul retro.

Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di eco sostenibilità. La tecnologia Dri-Fit Nike, inoltre, consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara.

Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato: i pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%. Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata.

"Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era" – ha dichiarato Dermott Cleary, Vice President & General Manager of Nike Football.

"Il lancio della nuova divisa Home – ha continuato James Pallotta, presidente AS Roma – è un ottimo modo per annunciare ufficialmente la partnership con Nike. La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i tifosi andranno orgogliosi di questa maglia”.

VINCERE LO SCUDETTO? SAREBBE ORA… – E mentre la partnership con Nike sancisce una nuova era per la squadra, si pensa anche allo scudetto. Vincerlo? “Sarebbe ora…" – ironizzava qualche giorno fa Francesco Totti dalla Florida, dove si trovava con la Roma per prendere parte a una nuova iniziativa del club giallorosso attraverso internet. Il numero 10, infatti, è stato protagonista di un 'hangout' su Google Plus, inaugurando così il profilo ufficiale della società sul social network. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento