Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

Arriva “LUCI”, il secondo album da solista di Marco Ligabue

di Redazione

Marco Ligabue lancia “LUCI – Le Uniche Cose Importanti” per la produzione artistica di Corrado Rustici

Marco Ligabue

E’ atteso per il prossimo martedì, 23 giugno, il secondo album da solista di Marco Ligabue che, dopo un’esperienza decennale con Little Taver & His Crazy Alligators e i Rio – da lui stesso fondati – lancia: “LUCI – Le Uniche Cose Importanti” per la produzione artistica di Corrado Rustici. L’imminente uscita discografica è stata preceduta dal singolo, diffuso lo scorso 19 giugno, “Non è mai tardi”, che il cantautore emiliano dedica all’Italia. Alla parte bella dell’Italia.

“Non è mai tardi è un brano che ho scritto pensando ai sognatori come me – racconta il cantautore emiliano – ed è un affresco del nostro Paese. Mi piace pensare che canzoni come questa possano essere anche il racconto di opportunità, di bellezza e, perché no, di rinascita, che sono intorno a noi. Tante cose belle ci circondano ma spesso, per distrazione o perché travolti da troppe notizie negative (quelle che fanno audience per intenderci), quasi ce ne dimentichiamo. E’ come se ci fossimo quasi abituati a non notarle neppure. Se la nave affonda, affonda per tutti, non solo per qualcuno. E allora, forse, è il caso di darsi da fare per tenerla a galla”. Il video del brano è online al link https://youtu.be/mh63KsuMel8

Vuoi la tua pubblicità qui?

“LUCI – Le Uniche Cose Importanti”, sulla scia dell’elogio alla bellezza segnato dal brano di lancio, vede la partecipazione di importanti artisti e amici del cantautore: Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Antonella Lo Coco, Lello Analfino dei Tinturia e il rapper Othelloman. La produzione artistica del disco è stata curata da Corrado Rustici che, dal suo studio in California, ha seguito gli arrangiamenti e suonato gran parte degli strumenti affidandosi alle batterie di Jom Bogios (batterista dei Counting Crows).

LUCI, i cui fili conduttori sono l’ottimismo e l’entusiasmo, sarà il secondo lavoro in studio dopo “Mare Dentro”, il disco con cui nel 2013 Marco ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista dei Rio e che, al suo debutto, conquistò la top 20 della classifica Fimi.

Marco Ligabue durante l’estate sarà impegnato in tutta Italia con tantissimi concerti. Qui di seguito gli appuntamenti in-store, tra cui spicca anche una data romana, dove Marco presenterà LUCI – Le Uniche Cose Importanti:
23 giugno MODENA Grandemilia
24 giugno ROMA Discoteca Laziale
25 giugno MILANO Mondadori (via Marghera)
26 giugno VERONA Feltrinelli
27 giugno BOLOGNA Mondadori
28 giugno REGGIO EMILIA Centro i petali
29 giugno FIRENZE Galleria del disco
5  luglio CAGLIARI Mondadori
8 luglio PALERMO Mondadori e Forum
9 luglio COSENZA Feltrinelli
13 luglio BERGAMO Centro Curno
14 luglio TORINO Mondadori
15 luglio GENOVA Mondadori
19 luglio BASSANO (VI) Il grifone

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento