05 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma Appio-Tuscolano, aiuti alle famiglie italiane

di Redazione
L’Italia chiama, il Tenaglia risponde. I ragazzi di via Assisi inaugurano una nuova raccolta alimentare per le famiglie italiane

Con la frase “L’Italia chiamò” è partita la raccolta alimentare permanente dello Spazio Libero Tenaglia, già sede di diverse attività solidaristiche nella zona dell’Appio-Tuscolano, iniziata nella mattinata dello scorso sabato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo spazio sociale di via Assisi, per il secondo anno di fila, si mette a disposizione delle famiglie italiane indigenti per fornire loro un aiuto concreto.

“La grave crisi economica che ha colpito l’Italia negli ultimi anni – parla Rebecca Mogliani, portavoce dello Spazio – resa più grave dalle scellerate politiche economiche anti-nazionali messe in atto dagli ultimi governi e perfezionate da Renzi, abbinate a quelle dei circuiti mafiosi e clientelari dell’amministrazione Marino, hanno messo sul lastrico interi nuclei familiari. E così, mentre le istituzioni sperperano denaro pubblico arricchendo le cooperative e gli enti sociali, destinando ingenti risorse alle emergenze rifugiati e ai nomadi, le famiglie italiane sono sempre più abbandonate a se stesse”.

Ed ecco che gli attivisti dello Spazio, per sopperire alle mancanze istituzionali, ogni sabato mattina  si troveranno fuori i supermercati del VII municipio a raccogliere le donazioni alimentari di chi vuole contribuire all’aiuto, ma non solo: sarà anche possibile segnalare ulteriori situazioni di indigenza anche di altre zone di Roma Capitale.

Alla fine di ogni mese gli aiuti raccolti verranno destinati alle famiglie.

“L’Italia ci chiama: aiutaci ad aiutarla”, conclude Mogliani.

***Per contribuire o segnalare una famiglia è possibile chiamare il numero 388.4380038, oppure scrivere alla mail [email protected]

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo