12 Maggio 2021

Pubblicato il

AltaRoma riparte dalle periferie

di Redazione

Accordo tra AltaRoma e Assessorato allo Sviluppo delle Periferie di Roma Capitale

Una sinergia tra centro e periferia: è questo il cuore della partnership tra assessorato allo Sviluppo delle Periferie di Roma Capitale e AltaRoma.

Gli obiettivi del progetto riguardano lo sviluppo di percorsi di autopromozione sociale orientati alla nascita di start up, atelier e laboratori di moda a cura di giovani talenti delle periferie, allo scopo di dare valore e visibilità alle eccellenze locali.

Parola d’ordine, quindi: ripartire dai talenti, quelli giovani, e dalle periferie. “Altaroma si sta delineando come un contenitore in grado di accogliere la creatività intesa come incrocio tra le sue diverse forme espressive e i suoi molteplici linguaggi – ha dichiarato Adriano Franchi, direttore generale di AltaRoma – Il dialogo avviato con l'assessorato ha consentito di ospitare nella manifestazione AltaRomAltaModa la scena creativa nata nelle periferie della città e di riconoscere in AltaRoma un partner con competenze utili a individuare, valorizzare e mettere a sistema, il patrimonio creativo e produttivo del territorio”. 

*Foto Instagram AltaRoma

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento