06 Maggio 2021

Pubblicato il

All’Eur un giardino dedicato alle donne

di Redazione

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, il Municipio IX lancia un'iniziativa: il giardino di via Elio Vittorini dedicato a 'La donna abitata'

25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne. Anche Roma, dal canto suo, contribuisce alla lotta alla violenza sulle donne, e lo fa con delle iniziative molto particolari. Una di queste, si è svolta in Municipio IX.

Da Marilyn Monroe ad Albert Einstein, pensieri e aforismi dedicati alla forza delle donne sono stati incisi su 11 targhe in terracotta apposte nel giardino di via Elio Vittorini, l'area verde che il Municipio IX di Roma ha riqualificato per l'occasione e dedicato a 'La donna abitata', dal titolo del romanzo di Gioconda Belli.

"Nella Giornata contro la violenza sulle donne, queste targhe rappresentano l'esortazione per le donne ad una nuova presa di coscienza e un monito alle istituzioni affinché contrastino il più possibile ogni forma di violenza, anche valorizzando e aumentando le presenze femminili nell'organico dirigenziale" – ha dichiarato il presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, in occasione dell'inaugurazione del giardino che si è svolta questa mattina all'Eur. Con lui, anche l'assessore municipale alla Cultura, Laura Crivellaro, e le rappresentanti della commissione delle Elette.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento