Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma, al centro commerciale Cinecittàdue torna “Libri al centro”

di Redazione

La rassegna "Libri al centro" sarà inaugurata lunedì 13 aprile

La cultura sbarca in periferia o meglio al “centro”. Quello di Cinecittàdue, il grande centro commerciale di Roma sud. Da lunedì 13 a domenica 19 aprile, proprio in quello che sociologi e massmediologi considerano il “non luogo” per antonomasia, andrà in scena la seconda edizione di “Libri al centro”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Un’iniziativa senza precedenti – sottolinea lo scrittore Roberto Ippolito, anche direttore editoriale dell’evento – perché mai è stato tentato di fare un vero e proprio festival letterario di alto livello in un centro commerciale”. I libri, prosegue, “sono vita e noi andiamo dove la vita c’è”.

Protagonisti del festival gli autori e i loro scritti, e il parterre è molto ricco. Ci sono Riccardo Iacona, Giancarlo De Cataldo, Mario Almerighi, autore di un libro sul caso di Roberto Calvi, Susanna Marcellini che, con Roberto Pruzzo, racconterà il “Pruzzo campione”. Prenderà parte alla rassegna anche Nicola Gratteri che, giovedì 16 alle 17.15, presenterà in anteprima nazionale il libro “Oro bianco”, scritto con Antonio Nicaso e dedicato al traffico di cocaina tra Europa e America.

Cinecittàdue non è nuovo a questo tipo di iniziative. Non c’è solo ‘Libri al centro’: come spiega Marco Torresan, direttore del centro commerciale, Cinecittàdue “è l’unico centro commerciale ad avere al suo interno una sala dedicata alle mostre di arte contemporanea. Cerchiamo di coniugare sempre commercio, shopping, tempo libero e cultura”.

‘Libri al centro’ sarà inaugurato alle 17.30 di lunedì 13 aprile, dall’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Giovanna Marinelli e la manifestazione ha il patrocinio di Roma Capitale e delle Biblioteche di Roma. Tutte le informazioni sono reperibili al sito: www.librialcentro.com e sulla pagina Facebook dedicata.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento