Prima pagina » Opinioni » Aiutiamo tutti La bellissima “UMA” a ritrovare il sorriso

Aiutiamo tutti La bellissima “UMA” a ritrovare il sorriso

Ecco allora che spesso la risposta arriva dalla gente, che con entusiasmo ed umanità interviene nelle cause importanti e sincere

Uma ha 6anni, bellissimi occhi azzurri ed un sorriso contagioso: ha la voce ma non può parlare, ha le gambe ma non riesce a camminare sola e comunque per poco tempo, ha le mani ma non può usarle. Uma è affetta da una malattia rara dal nome complicato Sindrome Di Phelan Mc Dermid e da malformazioni cerebrali complesse. Sono, purtroppo, numerosi in Italia i casi di bimbi affetti da patologie gravi per le quali la ricerca non riesce ancora a fornire soluzioni. Intanto le cure sono costosissime e per le famiglie le difficoltà sono molteplici.

Ecco allora che spesso la risposta arriva dalla gente, che con entusiasmo ed umanità interviene nelle cause importanti e sincere. Per questo qualche sera fa, nello storico Teatro delle Muse di via Forlì, è stata organizzato l’evento benefico “Un sorriso VALE per UMA”, che ha visto la partecipazione di grandi professionisti dello spettacolo come: Geppi Di Stasio, Gigi Miseferi, Magico Aliverini, Daniele Si Nasce e il piccolo Luca Materazzo.

Parole, racconti, testimonianze e risate in una gara di solidarietà, grazie alla quale è stato possibile donare a Uma la possibilità di continuare a frequentare il maneggio e la fattoria sociale “Il Sagittario” di Vermicino  per portare avanti l’ippoterapia.

“Le zampe di questo magnifico animale come per magia sono diventate le gambe di nostra figlia, hanno dichiarato i genitori Edoardo e Stella, in questo modo può camminare ed essere finalmente libera dalle catene pesanti della malattia. La realtà però è che questa fantastica terapia non viene passata dal nostro Stato come la maggior parte delle cose necessarie a nostra figlia dobbiamo pagarcele da soli e non è facile. Per questo oggi vogliamo ringraziare ognuno di voi perché con il vostro amore e con la vostra generosità date la possibilità ad Uma di poter continuare ad essere una bambina felice”.

 

Lascia un commento