25 Luglio 2021

Pubblicato il

A Torpignattara gimkana tra i rifiuti

di Redazione

La segnalazione di un cittadino

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino, L. B., che denuncia lo stato di degrado in cui versa il quartiere di Torpignattara, Municipio V (ex VI) di Roma Capitale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L. B. lavora a Torpignattara, per cui vive il quartiere ogni giorno. E ogni giorno, ci racconta, "sono costretto a fare la gimkana tra i rifiuti". "Proprio oggi – aggiunge – mi sono accorto della presenza di un escremento umano sullo stesso marciapiede. E' assurdo".

La prima foto che L. B. ha inviato a Romait risale al 10 gennaio; oggi, è arrivata la seconda, a un mese esatto di distanza. La gimkana, che indica una gara nella quale i partecipanti devono percorrere un tracciato tortuoso e pieno di ostacoli, è quindi la metafora perfetta per descrivere la situazione che non solo L. B., ma tutti i residenti della zona sono costretti a vivere quotidianamente con la conseguenza che, in una situazione come quella descritta nelle due foto, è del tutto impossibile il passaggio a quanti, ad esempio, si trovino su una sedia a rotelle o per una madre che porti il figlio con il passeggino. Tutti loro, quindi, sono costretti ad attraversare sulla strada e non sul marciapiede. Una strada che, come documenta sempre la foto di L. B. è stretta e con macchine parcheggiate su ambo i lati.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento