09 Aprile 2021

Pubblicato il

A Roma Birrathon, birra e beneficenza

di Redazione

Spillare birra per beneficenza: succede a Roma, in un pub di Monteverde

Birrathon, ovvero beneficenza spillando birra. 60 ore ininterrotte, nel pub di Monteverde "Mad for beer", per raccogliere fondi da destinare all'iniziativa "Indifesa", dell'associazione Terre des Hommes.

Dall'ottobre 2012 l'associazione ha promosso azioni per i diritti delle bambine nel mondo, "con interventi volti a prevenire e contrastare molte delle forme di violenza e discriminazione che le vedono vittime, ma anche a dare risultati concreti per rompere il ciclo della povertà e offrire migliori opportunità di vita a migliaia di bambine e ragazze".

Nel concreto sono stati finanziati progetti a favore delle “bambine schiave domestiche” del Perù, delle “spose bambine” del Bangladesh, delle “mamme bambine” della Costa d’Avorio, delle “bambine salvate dall’infanticidio” dell’India.

Da tutta Roma, giovani e meno giovani, si stanno riversando nel locale di via Ozanam, che per l'occasione vedrà alternarsi dietro al bancone i migliori "pub"licans romani che spilleranno alcuni tra i migliori birrifici artigianali, italiani ed europei. Fine della maratona birraia: lunedì 23 dicembre alle ore 4.00.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento