Prima pagina » Economia » Trading online: in uscita nuovi conti demo

Trading online: in uscita nuovi conti demo

Grazie al trading online un numero sempre più importante di persone si sta affacciando per la prima volta ai mercati finanziari

Grazie al trading online un numero sempre più importante di persone si sta affacciando per la prima volta ai mercati finanziari. Purtroppo, resta alto il rischio di iniziare un percorso senza avere gli strumenti adeguati per farlo. Questa è una pecca conosciuta da tutti i neofiti che sono entrati a gamba tesa nel trading e hanno dovuto fare i conti con ingenti perdite.

Molti di loro sono per questo andati in giro a raccontare che il trading online è una truffa o una perdita di tempo, in realtà perdere nel trading è del tutto normale. Anche i più grandi professionisti del settore perdono quotidianamente cifre importanti, solo che poi sono in grado di realizzare operazioni in profitto ben più grandi delle perdite.

Per fortuna per coloro che non sono ancora esperti esistono nuove e più importanti possibilità come quella di aprire un conto demo presso i migliori broker di trading online. Solo per fare un esempio è uscito il nuovo conto demo di Iq Option, broker tra i più scelti in Italia nel settore del trading online, che offre grandi spazi per imparare tecniche di trading.

Tutti i vantaggi dei nuovi conti demo

La principale novità in campo è che i nuovi conti demo sono assolutamente gratuiti e vengono offerti anche immediatamente all’apertura del conto base presso qualsiasi broker. In passato questa era un’opportunità garantita soltanto a pagamento e questo perché gli intermediari volevano assicurarsi che nel mondo del trading entrassero solo persone realmente interessate poi ad investire.

Oggi però il settore è diventato molto più democratico ed ha aperto le porte a molte più persone desiderose di partecipare. Con i nuovi conti demo gratuiti e illimitati nel tempo si può scoprire come funzionano i mercati e si può imparare a utilizzare la piattaforma di trading:

  • Pulsanti: le piattaforme sono ricche di pulsanti e opzioni che bisogna saper usare per cominciare a piazzare investimenti di successo sui mercati. Senza questo passo decisivo la piattaforma resterà sempre sconosciuta e per questo mal utilizzata.

  • Controllo sul trading: con i conti demo si ha il perfetto controllo delle proprie operazioni di mercato perché qui non entra in gioco l’emotività tipica di quando si opera con i propri soldi, grande problema per chi è alle prime armi.

  • Sviluppo delle abilità: attraverso una pratica quotidiana gratuita diventa molto più semplice sapere cosa fare quando è il momento di entrare a mercato e selezionare i propri asset di investimento. Giorno dopo giorno si osserverà la propria bravura aumentare con la grande soddisfazione che ne deriva.

Ma la più grande funzione di un simile strumento è quella della limitazione delle perdite. La prima reazione che traders inesperti subiscono al momento delle perdite è il panico. Non si sa come gestire le situazioni negative che spesso possono verificarsi mentre si opera, molto spesso l’unica cosa che si riesce a fare è restare lì impalati a guardare il mercato muoversi in condizione contraria causando perdite importanti al proprio portafoglio.

Sui conti demo invece è possibile capire quando è il caso di chiudere un’operazione fallimentare e abbandonarla preservando così il proprio investimento da ulteriori perdite. Alla lunga questo atteggiamento paga perché il capitale di trading resta così intatto e pronto ad essere utilizzato in altre operazioni di mercati, questa volta facendo in modo che siano vincenti.

Lascia un commento