24 Luglio 2021

Pubblicato il

Termini, ruba borsa con 20mila euro di gioielli a passeggera: arrestato

di Redazione

Vittima una donna in partenza per Venezia dalla Stazione Termini. Il ladro fermato dalla PolFer a Formia

Un 45enne napoletano è stato arrestato, mercoledì 20 febbraio, su un Intercity dalla Polizia Ferroviaria dopo aver rubato una borsa con gioielli per 20mila euro. 

I fatti si sono verificati sul treno Alta Velocità in partenza da Termini per Venezia alle 8:40. Qui il ladro, dopo aver adocchiato la vittima, ha atteso un suo momento di distrazione e l'ha derubata di una borsa Louis Vuitton con all'interno oro e gioielli per un valore di circa 20mila euro, oltre a 300 euro contanti, un iPhone ed effetti personali.

Subito dopo il furto, l'uomo è salito su un treno Intercity in partenza per Napoli mentre la vittima, una signora italiana, ha denunciato il furto subito agli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio allo scalo ferroviario dell'Esquilino. Visionate le immagini di videosorveglianza i poliziotti hanno subito individuato il predone, già conosciuto quale "ladro operante in stazione" ed hanno allertato i colleghi della Polfer in servizio alla stazione di Formia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Atteso l'arrivo del treno Intercity alla scalo ferroviario della provincia di Latina due poliziotti in borghese sono saliti dalle due entrate della carrozza dove era seduto il malvivente e lo hanno bloccato. 

Recuperata la refurtiva e restituita alla proprietaria, il ladro è stato identificato e sottoposto a rito direttissimo dal Tribunale di Cassino: condannato ad 1 anno di arresti domiciliari con l'accusa di "furto pluriaggravato".
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento