SS Lazio: auguri a Felipe Anderson, piedi fatati e cuore d’oro

1

Criticato dal primo momento, quando i più giudicarono eccessivo il costo del suo cartellino. Ora il popolo biancoceleste lo ammira, l'Italia pallonara è ai suoi piedi mentre l'Europa ne osserva l'ascesa. Felipe Anderson è la rivelazione della Serie A, l'uomo copertina della Lazio di Pioli.

A soli 22 anni, compiuti proprio oggi. Eppure le luci della ribalta non sembrano interessare al giovane carioca. Che per il suo compleanno ha scelto una festa low profile: qualche amico e un buon ristorante, dove ha cenato all'insegna della tradizione brasiliana. Nella sala la bandiera verdeoro è in bella mostra, fa da sfondo al tavolo del festeggiato.

Felipe non ha mai nascosto di ambire alla Selecao, non è un caso che nel giorno del suo compleanno porti con se un pezzo del Brasile. La bandiera, come detto, ma non solo. Al compleanno sono invitati anche Ederson e Mauricio, amici di spogliatoio e connazionali, con cui ha voluto condividere la ricorrenza. Senza sfarzosità esagerate, solo una cena fra intimi.

Così è Felipe Anderson: umile, semplice e grato. Grato a Dio, a cui dedica ogni bel momento della sua vita. La morale cristiana come forza della sua ascesa: Pipe, come è soprannominato, non si pone limiti pur tenendo sempre i piedi per terra e la concentrazione al massimo.

Festeggia i 22 anni in serenità, accanto agli amici e alla ragazza. Camilla è la sua più grande ammiratrice, chissà quante tifose laziali la invidiano… Che giochi bene o male, la bacheca Facebook di Felipe è sempre piena dei post della compagna. "Auguri mio piccolo amore, che Dio ti protegga sempre" è il messaggio che Camilla dedica a Pipe, insieme a una foto che ritrae la coppia sorridente. 

Fede, amore, umiltà e amicizia. Ingredienti base nella vita di ciascuno, valori semplici che insieme rendono l'uomo grande. Il talento spesso non basta, "La tua umiltà è la tua forza!" scrive Marco Parolo a 'Felipetto' per il compleanno.

Ormai l'han capito tutti. Più del tiro micidiale e delle accelerazioni alla Flash, impressiona il cuore di FA7. Felipe Anderson Pereira Gomes è un ragazzo semplice, destinato a fare cose straordinarie. Con l'umiltà e il sorriso di sempre. Auguri Pipe.