01 Marzo 2021

Pubblicato il

Scalinata di Trinità dei Monti, nuovo look: ci pensa Bulgari

di Redazione

1,5 milioni di euro: ecco il costo del restauro della scalinata di piazza di Spagna

1,5 milioni di euro: a tanto ammonta il costo del restauro conservativo della scalinata di Trinità dei Monti, a piazza di Spagna. A farsene carico, sarà Bulgari, in occasione dei 130 anni di attività. Per il tramite del presidente Paolo Bulgari, l'azienda ha annunciato: "Cercheremo di restaurare la scalinata di Trinità dei Monti tra due o tre anni. Verrà chiusa a pezzi per settore".
"Tutti dobbiamo dare una mano perché lo Stato non è capace di intervenire – ha aggiunto – I privati dovrebbero farlo, basta vedere quello che stanno facendo i Della Valle con il Colosseo". Ma non solo. Anche Laura Biagiotti con la Cordonata del Campidoglio e Fendi con la Fontana di Trevi. 

Il progetto di restauro dal nome 'I gioielli di Bulgari per i gioielli di Roma', che si inserisce nel progetto di rilancio del 'Tridente' del centro storico di Roma, è stato presentato in Campidoglio. "Bulgari, storica icona dello stile italiano – ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino – ha scelto di recuperare uno dei gioielli del nostro patrimonio artistico, rinsaldando così quella collaborazione virtuosa fra pubblico e privato che oggi rappresenta uno degli asset fondamentali dell’Amministrazione per valorizzare e rendere pienamente attrattive le straordinarie bellezze storiche e culturali di Roma". 

Il restauro della scalinata di Trinità dei Monti in piazza di Spagna inizierà entro un anno. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento