Scabbia in una scuola di Labaro, genitori allarmati

2

Una lettera della dirigente scolastica della scuola di via Baccano, a Labaro, informa docenti, personale scolastico e famiglie dei bambini che frequentano l'Istituto Comprensivo che si sono verificati alcuni casi di scabbia all'interno della scuola. Inevitabile il tam tam che si è scatenato sui social network, dove sono moltissime le chat di gruppo dei genitori.

Labaro, genitori preoccupati per i casi di scabbia

Essendo la scabbia una malattia contagiosa, la dirigente soclastica ha invitato invitato tutti i genitori e gli operatori a recarsi presso il proprio medico per i necessari controlli. A placare gli allarmismi è stata la stessa scuola attraverso il proprio sito internet: "Si informa  che la scuola, non appena ha avuto notizia dei casi di scabbia, ha provveduto a consultare la Aslroma1 per chiedere se il caso fosse stato denunciato dall’ospedale che ha fatto la diagnosi. Si precisa che deve essere la Asl, una volta ricevuta la denuncia dal medico/struttura ospedaliera a comunicarlo alla scuola e non viceversa". 

Scabbia, casi segnalati in una scuola a Labaro

"In attesa di conferma – si legge sul sito dell'Istituto Comprensivo – si è provveduto a ricontattare la famiglia per chiedere dettagli e richiedere copia delle certificazioni mediche che testimoniassero l’avvio della terapia medica. Immediatamente si è verificato che gli alunni, appartenenti allo stesso nucleo familiare, erano assenti da molti giorni da scuola". 

 

Leggi anche:

Rom, dal Camping River si stanno sparpagliando tra Labaro e Prima Porta

Roma, Pd: Incontro in Prefettura con i cittadini di Labaro – Prima Porta