Prima pagina » Politica » Salvini: Rifiuto liste Fassina? C’è accordo tra lui e Renzi

Salvini: Rifiuto liste Fassina? C’è accordo tra lui e Renzi

Marchini? meno male che era libero dai partiti…è così libero che ha imbarcato Berlusconi, Fini, Casini, Alfano, Alemanno, Storace

“Marchini sorpassa Giorgia Meloni a destra? Fortuna che era libero dai partiti. E’ così libero dai partiti che ha imbarcato Berlusconi, Fini, Casini, Alfano, Alemanno, Storace. Girando per Roma penso che sarà premiata la nostra scelta di coerenza.

Noi non abbiamo tirato dentro vecchi dinosauri della politica che a Roma hanno già fatto abbastanza danni. Marchini può inventarsi quello che vuole, ma la sua compagnia a Roma ha già fatto un sacco di danni”, così il leader della lega Nord Matteo Salvini, intervenendo a Radio Cusano Campus, l’emittente radiofonica dell’Università Niccolò Cusano.

Da Salvini una battuta anche sulle liste legate a Fassina: “Non so se il suo 3 o 4% possa essere destinato a Giachetti, se uno è veramente di sinistra può votare tutti tranne Renzi, che ormai rappresenta il partito dei banchieri, delle multinazionali e dei poteri forti.

Nessuno però mi toglie dalla testa che tra Fassina e Renzi ci sia un accordo, perché mi rifiuto di pensare che la base di sinistra non riesca a raccogliere un numero sufficiente di firme a Roma. Quindi penso e temo che ci sia la manina di Renzi dietro a questo rifiuto della lista di Fassina. I romani, comunque, voterebbero anche un marziano pur di non avere un altro del Pd come sindaco”.

Infine sul libro, Secondo Matteo: “Non mi aspettavo questo successo, mi stupisce e sono felice soprattutto del fatto che anche a Roma e in tante altre città al centro e al sud il libro sia andato esaurito. Saviano ha lanciato l’idea di affiancare il libro di Hitler al mio? Chi mi paragona a Hitler, ai nazisti, chi brucia o strappa o libri, è un poveretto. I libri si leggono, poi uno può essere d’accordo o non d’accordo. A me il libro di Saviano non è piaciuto, mentre invece mi pare la serie tv Gomorra. Comunque manderò una copia del mio libro a Saviano, così vediamo se riusciremo a fargli cambiare idea. E nella dedica scriverò “con tanto affetto”…”

 

Lascia un commento