08 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma Tre incontra Valentina Vezzali e Dino Zoff

di Redazione

L'incontro: "Gli highlander dello sport", mercoledì 22 ore 12 a Roma Tre

Quarantenni, ma campioni. Avviati verso i cinquanta, ma ben piazzati sul podio di un’Olimpiade, o di un Mondiale. Ambiziosi, esperti, per niente appagati dagli anni vissuti, dai trionfi conquistati, magari dai figli avuti tra una pausa dell’attività agonistica e l’altra. E’ una categoria in crescita, quella dei campioni di longevità, un pianeta che sta riscrivendo la storia dello sport. Partendo dalla vita di tutti i giorni, in cui sempre più amatori si spingono oltre i loro confini per migliorare le proprie prestazioni in pista, su strada, in palestra. A qualsiasi età.
L’Ufficio Iniziative Sportive dell’Università degli Studi Roma Tre e il quotidiano La Repubblica presentano “Gli highlander dello sport”.
Ospiti Valentina Vezzali, sei medaglie d’oro alle Olimpiadi nel fioretto, che vuole partecipare ai Giochi di Rio a 42 anni, e Dino Zoff, che a 40 anni vinse il Mondiale di calcio nel 1982.
Conducono Diego Mariottini (Comunicazione Sport Roma Tre) e Mattia Chiusano (caposervizio “La Repubblica”).
Interverranno Enrico Sisti (giornalista “La Repubblica”) e il Prof. Giacomo Marramao (Presidente Scuola di Lettere, Filosofia e Lingue).

L’evento – che si avvale della collaborazione delle Associazioni USACLI e UISP, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale e del CONI Lazio – si svolgerà mercoledì 22 gennaio, alle ore 12, presso l'aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma Tre, in via Ostiense 159/161, Roma.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento