Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma. Stazione Termini, si sdraia sui binari e il treno la investe: morta ragazza 21enne

di Simone Fabi
Una ragazza è morta questo pomeriggio investita da un treno a Roma Termini
Un vigile del fuoco in soccorso a Roma Termini

Tragedia avvenuta nel pomeriggio del 28 luglio alla stazione di Roma Termini. Una ragazza è morta, investita da un treno. L’episodio è accaduto poco dopo le 17.00, nei pressi del binario 13.

La vittima è una ragazza di ventuno anni. Nonostante i soccorsi, per la giovane non c’è stato nulla da fare. Dalle prime ricostruzioni, si tratterebbe di un gesto volontario. Ancora è in fase di accertamento la dinamica dei fatti.

Polizia con mascherina alla stazione Termini di Roma

Sul posto, vigili del fuoco, personale del 118 e agenti della polizia ferroviaria. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire la scena che ha determinato la morte della donna.

Le condizioni in cui versa la stazione Termini sono ben note e già nei giorni scorsi si sono verificati frequenti episodi di svenimento, complice il caldo record che non diminuisce di intensità.

Intanto, per consentire gli interventi, forti rallentamenti con ritardi sui convogli della linea Roma-Formia, con conseguente traffico ferroviario in transito sul binario 13.

Da Trenitalia fanno sapere che sono previsti rallentamenti anche sulla linea Roma – Napoli dell’alta velocità. Si prevedono ritardi di almeno 15 minuti.

Si sdraia sui binari e il treno la investe: è suicidio

La vittima – secondo il racconto di un macchinista – si sarebbe sdraiata sui binari prima dell’arrivo del convoglio. L’uomo, responsabile della conduzione del treno, non ha potuto evitare l’impatto con la donna. Anche le analisi delle telecamere di sicurezza effettuate dagli agenti Polfer hanno confermato il racconto del macchinista.

Quindi è stato confermato dagli agenti che la vittima si è sdraiata sui binari all’arrivo del precedente treno, un regionale (Roma Termini – Napoli Centrale) partito alle 16:59 dal binario 13. La circolazione è stata sospesa sui binari 12, 13 e 14.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo