15 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Sindaco Raggi: Prosegue installazione semafori in punti sensibili

di Redazione

"La sicurezza è nostra priorità. Con la Consulta per la Sicurezza Stradale abbiamo individuato un piano di 101 interventi"

"Prosegue il piano per l'installazione di nuovi impianti semaforici e per l'ammodernamento integrale degli impianti esistenti. Verranno disposti nuovi semafori con lanterne a led, attraversamenti pedonali protetti con illuminazione potenziata completi di dispositivi sonori per non vedenti e pulsanti pedonali". Cosi' la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Facebook.

"In questi giorni stiamo mettendo in sicurezza l'attraversamento pedonale di via Tommaso Fortifiocca, nel VII Municipio, e ad inizio ottobre avvieremo la realizzazione dell'impianto pedonale di via Duilio Cambellotti, nel VI Municipio.

In entrambi i casi si tratta di punti sensibili per la sicurezza dei pedoni. Nei primi nove mesi di quest'anno sono stati dieci i nuovi impianti installati grazie al piano di investimenti triennale a cui si aggiunge l'installazione dell'attraversamento pedonale a led di Porta Metronia.

Nel programma di manutenzione straordinaria rientrano sedici impianti, di cui tredici già ultimati e uno in lavorazione. La ristrutturazione di 2 due ulteriori impianti, invece, verrà ultimata entro l'anno. La sicurezza è una priorità di questa Amministrazione, confermata dalla collaborazione con la Consulta per la Sicurezza Stradale con la quale abbiamo individuato un piano di 101 interventi", conclude.  (Foto di repertorio)

(Lum/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento