22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Renzi: “Magliette gialle marchio fabbrica nuovo Pd”

di Redazione
Di Biase: "Anche il M5S ha aderito alla giornata dedicata alla pulizia straordinaria della Capitale"

"Oggi il Partito Democratico scende in piazza a Roma non per protestare come spesso fanno i partiti, ma per pulire, dare una mano, migliorare le condizioni di vita della Capitale". Così; Matteo Renzi su facebook presenta l'inziativa delle "magliette gialle" del Pd nelle strade di Roma per pulirla. "Lo facciamo senza polemiche con l'Amministrazione comunale- dice Renzi- lo facciamo pagando di tasca nostra il servizio dell'Azienda dei rifiuti, lo facciamo perché le #magliettegialle diventeranno sempre più un marchio di fabbrica del nuovo PD.

Iscritti, simpatizzanti ma anche cittadini che non ci votano: a tutti un grazie per aver deciso di dedicare del tempo alla propria comunità". "Il PD fa e farà formazione, scambio di idee, eventi sul territorio, forum di partecipazione, presenza sul web. Ma anche – quando serve – un bell'evento con le #magliettegialle per rimettere a posto gli spazi di tutti. Anche perché è bastato l'annuncio della nostra iniziativa e subito il problema pulizia della città a Roma è diventato un tema di cui occuparsi e non più una questione da negare. Bene così, no? Anche questo è servizio pubblico. Buona domenica a tutti", conclude Renzi.

"Questa mattina nel concentramento delle #magliettegialle in Piazza dei Gerani con sorpresa abbiamo trovato il M5S che ha aderito alla giornata dedicata alla pulizia straordinaria della Capitale. Grazie all'iniziativa lanciata da Matteo Renzi la città si è mobilitata e anche il M5S ha sentito la responsabilità di dover essere partecipe attivamente per ridare dignità e decoro ad una capitale sull'orlo di una emergenza senza precedenti". Così in una nota la capogruppo del PD capitolino Michela Di Biase.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo