Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, rapina in banca a Malafede: ladri maldestri in fuga

di Redazione
3 ladri immobilizzano una guardia giurata ma fuggono a mani vuote a causa dell'apertura temporizzata della cassaforte

Erano circa le 13 di ieri, quando tre banditi hanno fatto irruzione nella filiale della Monte dei Paschi di Siena di via Nino Taranto a Roma, in zona Malafede. I criminali sono entrati a volto coperto e uno di loro era armato di pistola, grazie alla quale è stato possibile immobilizzare una guardia giurata.

I tre sono così riusciti ad accedere presso l'istituto di credito, minacciando i dipendenti. Il loro piano sembrava stesse riuscendo alla perfezione, ma non avevano fatto i conti con l'apertura temporizzata della cassaforte, che ha inevitabilmente allungato i tempi di permanenza all'interno della banca. L'imprevisto ha consentito ad alcuni passanti di allertare i Carabinieri, cosa che ha innervosito i malviventi, che a causa dei tempi di apertura della cassaforte elevati, hanno preferito fuggire a bordo di uno scooter, una Honda Sh, senza aver prelevato un euro.

Così, quando i Carabinieri di Vitinia e Ostia sono giunti sul posto, di loro non c'era più traccia. I militari sono al lavoro per risalire ai criminali: sono stati interrogati i testimoni e prelevate le immagini delle telecamere di sicurezza dell'istituto di credito.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo