Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma, Raggi: “Carnevale in città”, sei giorni di festa per grandi e piccoli

di Redazione

"Il programma è pensato per tutti, dagli adulti ai bambini, e porterà in tutta Roma sfilate, teatro, musica, cinema, visite guidate e laboratori per i più piccoli"

"Dal 20 al 25 febbraio Roma festeggia il 'Carnevale in città', con circa 100 appuntamenti diffusi in tutta la città", annuncia su Facebook il sindaco della Capitale, Virginia Raggi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Il programma di sei giorni è pensato per tutti, dagli adulti ai bambini, e porterà in tutta Roma sfilate, teatro, musica, cinema, visite guidate e laboratori per i più piccoli – prosegue la prima cittadina – Gli spazi coinvolti saranno tanti: dai teatri alle biblioteche, e anche i musei civici, dove abbiamo promosso una giornata speciale e gratuita per tutti per il 25 febbraio, giorno di Martedì Grasso. 

Ci sono alcuni eventi speciali che voglio segnalarvi:

All’Auditorium Parco della Musica – Roma il 23 febbraio una grande festa aperta a tutti negli spazi esterni del grande complesso disegnato da Renzo Piano, a cui si aggiungono per chi vorrà dei concerti a tema nelle sale interne".

"Sempre domenica 23 – scrive Raggi su Facebook, presentando il Carnevale a Roma – ci sarà una grande festa al Teatro India – Teatro di Roma, parte del ciclo Domeniche Indiane a cura dell’Associazione Teatro di Roma, con un atelier di costumi, un incontro dal titolo 'Lo straordinario trasformista. Il pediatra racconta' e dalle 14.30 tanta musica per ballare insieme".

"Lo stesso giorno alle ore 11.00 l’appuntamento è con un grande evento in maschera e un concerto nello spazio esterno del Casino Nobile di Villa Torlonia – prosegue il sindaco – la Banda del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale dedicherà la propria esibizione ai bambini, in maschera e non, e alle loro famiglie, 

I bambini potranno scegliere tra tantissimi appuntamenti:

Nelle Biblioteche comunali avremo ben 32 eventi in 20 spazi del circuito, con tante proposte basate sulla riscoperta della lettura – a voce alta, a voce bassa, animata – delle fiabe e dei romanzi classici e moderni", scrive sul suo profilo Facebook, Virginia Raggi.

"Anche i Musei civici proporranno attività laboratoriali gratuite indirizzate a bambini e famiglie, o riservate alle scuole materne e primarie della città e dell’area metropolitana.

Ci sono insomma tantissimi eventi da scoprire – conclude il sindaco – ecco il programma: http://bit.ly/CarnevaleRoma2020".

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento