Roma, paura a Casalpalocco: agguato davanti alla casa di Garcia

1

Momenti di tensione e paura stamattina a Casalpalocco per una rapina avvenuta al Centro Vecchio. Intorno alle 8.50 un tabaccaio è stato derubato degli incassi da una coppia di malviventi, che hanno anche esploso alcuni colpi di pistola. Per curiosità, la vicenda si è consumata davanti alla casa dell’allenatore della Roma, Rudi Garcia, situata sul marciapiedi opposto alla tabaccheria.

Stando alle prime notizie giunte, i criminali hanno atteso che il proprietario del negozio salisse a bordo della sua auto con i soldi dell’incasso settimanale, che stava andando a depositare in banca. Non appena messo in moto il veicolo i ladri, a bordo di una macchina grigia di grossa cilindrata, lo hanno affiancato e uno di loro avrebbe aperto lo sportello della vettura del tabaccaio, nel tentativo di sottrargli le buste con i soldi, andato a buon fine.

A quel punto, l’uomo avrebbe estratto una pistola (detenuta regolarmente) e avrebbe fatto partire alcuni colpi. Al momento non giungono notizie di feriti ma sembra che i banditi siano fuggiti sulla Cristoforo Colombo. Polizia e Carabinieri sono giunti sul posto e hanno avviato le indagini e soprattutto la caccia alla coppia di criminali. Al momento le ricerche proseguono con un elicottero della Polizia che sta passando al setaccio la zona di Ostia.