03 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma, nel V Municipio si cerca di ripristinare le fermate dell’81

di Redazione
Dopo le soppressioni dovute all'apertura della Metro C Giovanni Boccuzzi ha avuto in incontro presso l'assessorato alla Mobilità

Il V Municipio di Roma Capitale è al lavoro per cercare di ripristinare le fermate della linea 81 soppresse dopo l’apertura della linea C della metropolitana. La linea, che collegava piazza Malatesta a San Giovanni, è stata cancellata in seguito alla riorganizzazione del trasporto di superficie avvenuto con l'introduzione nel sistema metroferroviario romano della terza linea metropolitana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Incontro all'assessorato per il ripristino delle fermate dell'81

"Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro presso l’assessorato alla Mobilità", ha dichiarato il presidente del Municipio Giovanni Boccuzzi. "L’assessorato e l’Agenzia della Mobilità – ha spiegato il minisindaco – si sono presi l’incarico di effettuare ulteriori accertamenti per valutare se è possibile il ripristino. Avremo una risposta entro i primi di marzo". 

Linea 81, il V Municipio chiede di ripristinare le fermate cancellate

Nei mesi scorsi la maggioranza consiliare del V Municipio aveva approvato una mozione che chiedeva all’Assessorato alla Mobilità di tornare sui suoi passi in merito alle fermate cancellate. "Mi auguro che il monitoraggio promesso dia esito positivo", ha affermato Boccuzzi. "É vero che con il taglio dell’81 è stato possibile incrementare la linea 058 che arriva a Tor Vergata e che rappresenta un servizio in più per la periferia – ha sottolineato il presidente del Municipio -, ma io mi auguro che si possa andare nella direzione da noi richiesta".

Leggi anche:

Roma, scontro Asd-V Municipio sul campo di calcio di Villa Gordiani

Roma, quattro nuovi mercati agricoli nel V Municipio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo