21 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma, Municipio 3 in balia dei ladri, 18 furti in pochi giorni a Talenti

di Redazione
Colpo nella notte in un esercizio commerciale di Vigne Nuove, rubate almeno 25 biciclette

Ennesimo furto messo a segno ai danni di un negozio di biciclette nel III Municipio. Questa volta ad essere saccheggiato è stato saccheggiato l'esercizio commerciale "Cicli Castellaccio", che già era stato derubato, nonostante l'impianto antifurto, la scorsa estate. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di ladri esperti. I malviventi hanno divelto la serranda in ferro e una volta entrati nel negozio hanno rubato le biciclette professionali, anche quelle in esposizione, almeno 25 secondo le denuncia del titolare. Il gruppo criminale, formato da almeno 4 persone, sarebbe entrato nel negozio tre le 4,30 e le 4,45 del mattino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ladri al III Municipio, Bartolomeo: Vigne Nuove e Casale Nei al buio

Cresce la preoccupazione tra esercenti e residenti della zona. "Mentre le strade del III Municipio rimangono al buio come nel quartiere di Vigne Nuove e Casale Nei – denuncia Manuel Batolomeo di Fratelli d'Italia -, i ladri trovano terreno fertile per piccoli e grandi furti. Questa notte un commerciante di biciclette ‘Castellaccio’ è stato ‘assaltato’ per la seconda volta a distanza di pochi mesi. I balordi hanno portato via biciclette per un valore di circa 250.000 euro". 

III Municipio, Bartolomeo chiede l'installazione di telecamere

"Una situazione di estrema pericolosità è avvertita da tutti i residenti della zona – prosegue Bartolomeo -. Se pensiamo ai 18 furti commessi nel quartiere Talenti in pochi giorni,altri episodi simili nei quadranti del Nuovo Salario, Fidene e Settebagni. Bisogna trovare delle soluzioni veloci e concrete. Per esempio l’installazione  di telecamere da parte dell’amministrazione, sarebbe già un buon deterrente".

 

Leggi anche:

Sicurezza nel III Municipio: furti continui a Montesacro e a Talenti

Roma, Esquilino: Carabinieri liberi da servizio bloccano ladro di valige

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo