18 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, messi su strada i nuovi bus Atac Citymood già non funzionano, un flop?

di Redazione

Dopo neanche 24 ore già quattro vetture delle 80 nuove si sono rivelate malfunzionanti. I passeggeri hanno segnalato numerose anomalie

Sono stati presentati appena due giorni fa, i nuovi bus Atac della serie Citymood (i primi 80 della fornitura di 227 vetture), dalla prima cittadina Virginia Raggi insieme con l'assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo e con il presidente dell' azienda del trasporto capitolino, Paolo Simioni. "Con queste vetture rinnoviamo e svecchiamo un parco mezzi con un’età media di oltre 12 anni. Questo vuol dire meno attese alle fermate, collegamenti che funzionano e un servizio migliore per tutti i cittadini", ha affermato la sindaca il giorno della presentazione in largo Ferruccio Mengaroni, a Tor Bella Monaca. 

Dopo neanche 24 ore già quattro vetture delle 80 nuove si sono rivelate malfunzionanti. I passeggeri hanno segnalato numerose anomalie in decine di bus della nuova serie. Secondo "Repubblica", gli autisti sostengono che i nuovi mezzi sarebbero realizzati con materiali scadenti, troppo fragili per girare per le strade di Roma, tra buche e sanpietrini.

Le chat di autisti e lavoratori Atac hanno cominciato ad animarsi, diffondendo le numerose reazioni degli iscritti: "Le vetture sono di materiale scadente, 'plasticoso', non è normale che i guasti siano così simili e così ravvicinati. Ci chiediamo se Atac e Comune abbiano fatto una scelta accurata"; "ci risulta che anche in altre città (Vicenza, Napoli, Bari, Trieste, Catania, ndr) gli stessi bus Citymood hanno avuto problemi, non sono andate così bene queste vetture". Atac assicura comunque che i mezzi sono coperti da regolare garanzia. A farne le spese, come sempre, sono i cittadini, gli utenti di un sistema dei trasporti decisamente deludente. (Foto di repertorio)

LEGGI ANCHE:

Roma, massaggi hot. Arrestata "Mamasan" cinese, gestiva diversi bordelli

Roma. Montesacro, Carabinieri arrestano quattro persone, di cui tre romani

La più bella di Roma è Flavia Natalini, Miss Roma 2019

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento