08 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, Matteo Salvini in visita al gattile del cimitero del Verano

di Redazione

Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."

Il vicepremier Matteo Salvini questa mattina, accompagnato da alcuni volontari, ha visitato il gattile del cimitero del Verano. La visitata è stata l'occasione per sottolineare lo stanziamento da parte del ministero dell'Interno di 1 milione di euro per la prevenzione e il contrasto al maltrattamento degli animali. Il leader della Lega ha indossato la maglietta‎ dell'associazione. 

"Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe…", ha detto Salvini dopo la visita. "Ci tenevo – ha aggiunto il titolare del Viminale – a ringraziare i volontari che in tutta Italia aiutano, combattono il randagismo, gli abbandoni, i maltrattamenti". 

"Quindi con oggi – ha spiegato Salvini – parte una iniziativa del Viminale finanziata per segnalare canili, gattili che non rispettano le norme e per segnalare abbandoni e maltrattamenti, avanzare con le sterilizzazioni e aiutare le associazioni che meritano di essere aiutate".

 

Leggi anche:

Roma, Salvini torna all'attacco: Da Raggi pessima amministrazione città

Monterotondo, Salvini: abbraccio forte a Deborah, non merita il carcere

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento