Prima pagina » Politica » Roma, Marino: “Intensificheremo rapporti con FAO”

Roma, Marino: “Intensificheremo rapporti con FAO”

Incontro in Campidoglio con José Graziano da Silva, direttore generale della FAO

"Abbiamo organizzato questo incontro in Campidoglio con José Graziano da Silva, direttore generale della Fao, e i suoi principali collaboratori, perché riteniamo che Roma, il Comune agricolo più importante di tutto il continente europeo che ospita da cinquant'anni la rappresentanza della Fao come sede centrale, debba avere come amministrazione e come città maggiori rapporti con la Fao".

A parlare è il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che questa mattina ha ricevuto in Campidoglio, appunto, il direttore generale della Fao, Josè Graziano da Silvia, alla presenza anche del presidente dell'Assemblea capitolina, Valeria Baglio. "Abbiamo pensato di intensificare le nostre relazioni sia con progetti che la Fao sottoporrà al Comune – ha detto ancora il sindaco – sia con scambi di informazione, affinché si conoscano quali sono i terreni disponibili, in modo che ci possano aiutare nei percorsi che abbiamo già avviato con i bandi per i giovani agricoltori".

La presidente Baglio, inoltre, "ha avuto l'idea – ha concluso Marino – di coinvolgere l'Assemblea capitolina con eventi importanti in un anno in cui la Fao compie il suo 70mo anniversario e nell'anno dell'Expo". 

Lascia un commento