Prima pagina » Cronaca » Roma, Hoara Borselli salva la vita a un’anziana vicina di casa

Roma, Hoara Borselli salva la vita a un’anziana vicina di casa

La showgirl ha allertato la Polizia dopo aver letto su un biglietto che la donna voleva suicidarsi buttandosi nel Tevere

A 87 anni aveva deciso di farla finita perché si sentiva sola ma un'intuizione della showgirl Hoara Borselli, vicina di casa dell'anziana di nome Cesira, ha evitato che accadesse il peggio.  L'episodio è accaduto ieri mattina, quando la Borselli era rincasata  presso la sua abitazione di via Gradoli dopo aver accompagnato i due figli a scuola. Come da abitudine, la showgirl si aveva bussato alla porta dell'87enne per darle un saluto ma la porta era insolitamente socchiusa. Insospettitasi, la Borselli è entrata all'interno dell'appartamento e ha trovato un biglietto nel quale la signora Cesira preannunciava di volersi buttare nel Tevere a causa della solitudine.

A quel punto, l'attrice e vincitrice dell'edizione 2005 di "Ballando con le stelle" ha allertato gli agenti del Commissariato Villa Glori, ai quali ha dato un suggerimento rivelatosi poi decisivo: nelle conversazioni avute con l'anziana, questa nominava spesso Ponte Milvio. I poliziotti, allora, si sono recati immediatamente sul posto e hanno trovato la signora Cesira già immersa nell'acqua. I due agenti hanno cercato di farla desistere dai suoi propositi e lo stesso ha fatto la Borselli una volta giunta a Ponte Milvio. 

Alla fine l'anziana è tornata a miti consigli ed è stata portata all'ospedale "San Filippo Neri" per dei controlli precauzionali. La salute della signora Cesira non desta preoccupazioni ma altrettanto non si può dire del suo stato d'animo: l'87enne è infatti profondamente depressa e il suo caso è stato segnalato ai servizi sociali. Basti pensare che la donna avrebbe anche rimproverato la Borselli e i poliziotti per averla salvata, dal momento che sentendosi sola al mondo voleva morire.

Lascia un commento