Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, Forza Nuova occupa locali a S. Giovanni per “mensa italiani”

di Redazione
L'Ater ha presentato denuncia alla Procura e alla Polizia Locale. Gli inquilini si lamentano della presenza di F. N., un gruppo ha raccolto firme per chiederne lo sgombero

L'Ater di Roma ha denunciato più volte l'occupazione di Forza Nuova dei locali al livello della strada in via Taranto a San Giovanni, in cui il partito di estrema destra ha distribuito nei mesi scorsi generi alimentari solo a italiani in difficoltà. E' quanto si apprende dall'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale pubblica. Una settimana fa un dirigente Ater é stato convocato dalla polizia e ha consegnato la documentazione relativa ai locali occupati.
L'occupazione degli spazi – visibile per cinque saracinesche consecutive dipinte con il tricolore e scritte e manifesti di Fn – dura da circa un anno: l'Ater ha presentato una denuncia alla procura e alla polizia municipale nel 2016 e un'altra nel 2017, viene riferito. Spetta alla magistratura e alle forze dell'ordine decidere se, quando e come sgomberare gli spazi di via Taranto. Nella strada alcuni inquilini si lamentano per la presenza dei militanti di Fn, che vengono soprattutto di pomeriggio. Un gruppo ha raccolto delle firme per chiederne lo sgombero. Lo riferisce l'Ansa.
   

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo