16 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma. Formula E, giro pista per Raggi: E’ stato bel giro, interessante

di Redazione
La prima cittadina, in tenuta casual, è arrivata sul circuito poco dopo mezzogiorno accompagnata dal marito e dal figlio

"È stato un bel giro, peraltro con commento e con spiegazione di tutte le parti tecniche. Devo dire molto interessante". Queste le parole del sindaco di Roma, Virginia Raggi, al termine del giro di pista con una Bmw i8 Roadster sul circuito cittadino dell'Eur dove alle 16 scatterà l'E-Prix di Roma di Formula E.

Non è il primo giro in pista per il sindaco, che già l'anno scorso aveva sfrecciato su un bolide elettrico. In precedenza sulla stessa vettura erano saliti anche Flavio Briatore e l'attore Ewan McGregor, con il presidente di Formula E AlejandroAgag sempre alla guida dell'auto elettrica. 

 "Questi sono eventi internazionali di grande rilievo, che riescono a coniugare lo sport con le ricadute sul territorio, un buon risultato" – ha detto il sindaco di Roma – "Stiamo lavorando in direzione della mobilità elettrica, spingendo molto sulle infrastrutture elettriche per la citta', come fatto ad esempio ripristinando 60 minibus elettrici. Dobbiamo ripulire l'aria delle nostre città e rendere il trasporto più sostenibile", ha concluso. La prima cittadina, in tenuta casual, è arrivata sul circuito poco dopo mezzogiorno accompagnata dal marito e dal figlio.  (Dire) (Foto di repertorio)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo