29 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma-Fiorentina, le disposizioni della Questura

di Redazione
La programmazione del piano per la sicurezza dell’incontro tra Roma e Fiorentina, che si disputerà oggi alle 20.45

Si è tenuto nella mattinata odierna il tavolo tecnico per la programmazione del piano per la sicurezza dell’incontro di calcio tra Roma e Fiorentina, che si disputerà alle  20.45 di sabato 30 agosto allo stadio Olimpico. Sono state illustrate le eventuali criticità dell’evento, relative al significativo numero di pubblico previsto, 50.000 spettatori, di cui circa 1.000 ospiti, nonché sulle modalità di arrivo allo stadio di questi ultimi.

Nella pianificazione dei servizi di sicurezza, sono stati affrontati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, l’orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi della Fiorentina che raggiungeranno la Capitale a bordo di pullman turistici e mezzi propri. Vi sarà un punto di raccolta individuato in Saxa Rubra (area di via Silvio Gigli attivo dalle ore 16.00), da cui i tifosi gigliati, che giungeranno a Roma con auto private, potranno salire a bordo di autobus ATAC, messi a disposizione dell’azienda di trasporto pubblico su richiesta dell’Ufficio di Gabinetto del Questore, per essere accompagnati direttamente allo stadio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mentre i tifosi fiorentini che viaggeranno a bordo di pullman turistici verranno accolti al casello autostradale di Roma Nord per poi essere scortati da personale delle Forze dell’Ordine direttamente all’Olimpico. Infine con il contributo dei rappresentanti della Polizia di Roma Capitale, è stato definito il piano per la mobilità dell’area interessata dall’appuntamento sportivo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo