Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Tutti in corsa

Roma. Due maratone previste, tra le strade del centro, per promuovere lo sport

di Cristina Accardi
Circa 2.500 pettorine saranno previste questa domenica, 7 novembre, per le due maratone che si svolgeranno nel centro storico
Maratona Roma

Domenica, 7 novembre, il centro storico di Roma sarà invasa da circa 2.500 pettorine di atleti.

Infatti, in questa data si svolgeranno la gara Rome10k – che si divide in competitiva Rome 10k e non competitiva Rome10k Fun – e la maratona Rome21k. Le due maratone fanno parte dell’evento promosso da S.S.D FORHANS TEAM A.R.L, con le quali verranno percorse le meraviglie del centro storico di Roma.

La partenza è prevista alle 8.30 da Via dei Fori Imperiali per poi proseguire verso Piazza Venezia, Piazza Bocca della Verità e Via di Porta Castello. Successivamente gli atleti si avvieranno per Lungotevere, Piazza Augusto Imperatore, Piazza di Spagna, Via del Corso fino al ritorno in Via dei Fori Imperiali. Per la Rome21k si continuerà per altri 11km partendo sempre da Via dei Fori Imperiali.

A dare il Premio Campione Italiano, come segnala Fidal, ci saranno i migliori specialisti.

Un evento non solo nazionale, ma anche internazionale. Infatti, tra i circa 1700 uomini e donne, per la Rome21k, non ci saranno solo italiani ma anche atleti provenienti dalla Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Polonia, Spagna, ma anche dal Perù e Sudafrica. Circa 800, invece, sono previsti per la Rome10k.  

Tra i grandi nomi sono previste le azzurre Giovanna Epis e Fatna Maraoui, argento a squadre sulla distanza di maratona agli Europei 2018. Inoltre, con loro ci saranno le due portacolori dell’Athletica Vaticana Camille Eugenie Chenaux e Sara Carnicelli, recente vincitrice della Corsa dei Santi. Per il genere maschile, invece, sono attesi Luca Parisi e Stefano Ghenda, vincitore dell’ultima edizione dell’Appia Run e della Corsa dei Santi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Già oggi è anche prevista l’apertura, dalle ore 10.30 fino alle 19, del villaggio Cisalfa Space nella sede di Cisalfa di Piazzale Guglielmo Marconi 16, dove si svolgeranno diversi eventi.

La Rome 21K è anche al fianco del progetto Fidal #Iocorrosicura, che si propone di attuare nel biennio 2021-2022 dei modelli di inclusione e di partecipazione attiva delle donne all’interno di manifestazioni e campionati non-stadia selezionati dal calendario nazionale federale”.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito ufficiale dell’evento www.rome21k.com

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo