Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Roma, Capodanno al Circo Massimo con Vinicio Capossela

di Redazione
Capossela con la sua ensemble, è l'artista scelto dal Campidoglio per questo Capodanno 2019

Sarà Vinicio Capossela ad accompagnare la mezzanotte del nuovo anno al Circo Massimo. È lui, con la sua ensemble, l'artista scelto dal Campidoglio per questo Capodanno 2019. A presentare il programma, nella Sala Esedra dei Musei capitolini, il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo.

La Festa di Roma partirà dalla sera del 31 e andrà avanti per 24 ore con oltre 100 performance e mille artisti provenienti da 46 Paesi e cinque continenti, coinvolgendo un'area di 70mila metri quadrati, tra piazza dell'Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un milione e mezzo di euro è la cifra spesa da Roma Capitale per la Festa di Capodanno, tutta a carico del Campidoglio e senza la partecipazione dei privati, che durerà 24 ore e coinvolgerà un'area di 70mila metri quadrati. "Il costo è stato di circa 10 euro per metro quadrato, circa un milione e mezzo di euro", ha spiegato il vicesindaco con delega alla Crescita culturale, Luca Bergamo, presentando il programma della Festa nella sala Esedra dei Musei capitolini.

Bergamo ha ricordato che "quest'anno gli operatori hanno avuto difficoltà a raccogliere le sponsorizzazioni. Ce lo hanno comunicato a ottobre e, dopo aver dato loro del tempo, ci siamo assunti direttamente la responsabilita' dell'evento. Questo non significa alcun pregiudizio sugli operatori, ma essendoci un interesse pubblico prevalente era indispensabile assumerci questa responsabilità". (Dip/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo