25 Luglio 2021

Pubblicato il

Roma, 3^ città più recensita e 7^ destinazione al mondo

di Redazione

Ogni anno Tripadvisor, il portale di viaggi più visitato al mondo, stila una speciale classifica delle destinazioni preferite dai viaggiatori

Ogni anno Tripadvisor, il portale di viaggi più visitato al mondo con una community di oltre 90 milioni di utenti a livello mondiale, stila una speciale classifica delle destinazioni preferite dai viaggiatori, e anche delle città più recensite del mondo, oltre a premi particolari che riconoscono gli utenti che hanno postato il maggior numero di contributi sul sito. Tripadvisor conta più di 290 milioni di recensioni e opinioni relative a 53 milini di business e strutture in oltre 126.000 destinazioni. Nel 2015 Roma è stata la 3^ città più recensita al mondo con 648,356 recensioni scritte da viaggiatori provenienti da tutto il mondo, Parigi è risultata 2^, mentre al 1° posto si è posizionata Londra.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma ha ottenuto la 7^ posizione come Destinazione Traveller's Choice al mondo per il 2015, e in Italia è sempre la prima città scelta dai turisti di tutto il mondo, e il Colosseo è la prima attrazione a livello italiano per numero di recensioni ricevute (19.497) e anche per maggior numero di richieste di prenotazioni ricevute di tour sul sito, il Pantheon è la seconda. Malgrado un trasporto pubblico che fa acqua da tutte le parti, un senso civico dei cittadini piuttosto basso, malgrado le strade poco pulite, il guano degli storni, Mafia Capitale, i borseggi quotidiani sui bus e sulla metro, nonostante i centurioni maleducati, gli ambulanti abusivi, il traffico, lo smog…Roma resiste ed è ancora la città più bella del mondo!

Ed è una italiana, Rita_G_64, l'utente che ha ricevuto il premio per il maggior numero di fotografie di viaggio postate su T. negli ultimi 12 mesi a livello mondiale; "Credo fortemente nel potere narrativo delle immagini che non conoscono limiti di lingua né confini", ha dichiarato la vincitrice, che peraltro anche lo scorso anno si è posizionata al primo posto.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento