Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma 0-0 A. Madrid: primo punto in Champions per i giallorossi

di Redazione
La Roma pareggia 0-0 contro l’Atletico Madrid nella prima giornata del girone C di Champions League

All’esordio stagionale in Champions League la Roma di Eusebio Di Francesco pareggia 0-0 in casa contro l’Atletico Madrid. Allo stadio Olimpico le due squadre si dividono la posta in palio nella prima giornata della fase a gironi di Champions League.

Nel primo tempo chiusosi a reti bianche, la Roma detiene maggiormente il possesso del pallone e gli ospiti sfruttano le ripartenze. La prima vera occasione è per i giallorossi alla mezz’ora con Nainggolan che spara un missile dai 25 metri su punizione, Oblak si distende e blocca in due tempi. L’Altletico risponde neanche un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte con Koke che riceve in piena area di rigore, dopo un velo di Vietto, calcia a botta sicura di piatto, palla che supera Alisson, ma Manolas in scivolata salva sulla linea un gol già fatto. Nella ripresa cresce la squadra di Simeone che attacca molto più della prima frazione e in più occasioni il portiere della Roma è costretto all’intervento per salvare porta e risultato. Il forcing degli spagnoli costringe il tecnico dei padroni di casa a cambiare assetto a metà della ripresa, sostituendo Defrel con Fazio. La squadra capitolina fatica a ripartire soprattutto in fase di impostazione e il gioco rimane nelle mani dei Colchoneros. Negli ultimi minuti di gara, la partita non regala molte emozioni con le due squadre che non riescono a costruire azioni pericolose. A cinque minuti dalla conclusione della gara Gaitan serve al limite Correa, l’argentino si gira e scaglia una conclusione a giro che Alisson respinge con i pugni grazie ad un gran intervento. In pieno recupero Saul svetta su un calcio d'angolo dalla destra, Alisson si distende e respinge, ma la sfera termina sui piedi dello spagnolo che da un passo spara sul palo e manca un'occasione clamorosa.Al triplice fischio le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 guadagnandosi il primo punto della fase a gironi di Champions League. Nell’altra gara del girone C, il Chelsea schianta in casa il Qarabag per 6-0 conquistando subito la vetta della classifica.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan (Pellegrini); Defrel (68’ Fazio), Dzeko (89’ El Shaarawy), Perotti. A disposizione: Skorupski, Gonalons, Florenzi, Ünder. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Gabi (62’ Carrasco), Saúl, Thomas; Vietto (58’ Correa), Griezmann (79’Gaitan). A disposizione: Moyà, Gimenez, Lucas, Torres. Allenatore: Diego Simeone.

ARBITRO: Milorad Mazic (Serbia).

 RETI: –

AMMONITI: 71’ Perotti (R).

ESPULSI: –

*Foto di Claudio Pasquazi

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo