05 Marzo 2021

Pubblicato il

Riqualificazione del Parco Mario Riva

di Redazione

Incessante l’impegno dei volontari di “Solidarietà Romana sul Territorio”

Si è svolta ieri mattina la pulizia del Parco Mario Riva in via Ettore Petrolini, II Municipio, ad opera dei ragazzi dell’Associazione di promozione sociale “Solidarietà Romana sul Territorio”.
I volontari sono intervenuti per risolvere una situazione di degrado che affliggeva l’area, occupandosi principalmente di togliere i rifiuti ammassati intorno ai cestini e quelli in prossimità del parco. Anche l’incuria dell’erba contribuisce notevolmente a deturpare questo giardino che gli attivisti di SO.R.TE. hanno riqualificato.

“Lanciamo questo messaggio alle autorità competenti affinché intervengano il prima possibile. La zona è stata ripulita per essere restituita a tutti i cittadini, affinché possano usufruirne pienamente. Questa pulizia è stata fatta anche per sensibilizzare i residenti, riportando l’attenzione su una maggiore accortezza nell’usufruire di un bene pubblico senza sporcarlo. SO.R.TE. continuerà ad intervenire direttamente nelle zone in forte stato di degrado per portare un suo piccolo contributo alla propria città, rendendola più pulita ed a misura d’uomo” – dichiara Francesco de Crescenzo, presidente dell’Associazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento