23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Rifiuti. Alemanno (MN): Roma rischia di subire stessa sorte di Napoli

di Redazione
"E' dal 2008 che chiedo che la Regione Lazio individui un sito per un termovalorizzatore dotato di una discarica di servizio. Grillo alimenta illusioni"

"Come al solito Grillo perde un'occasione per tacere. Ormai conosciamo tutti il suo modo di non fare politica, quello cioè di strillare senza proporre soluzioni. Quando le propone lo fa dimostrando la sua non conoscenza delle problematiche. Propone il metodo Barcellona con l'utilizzo di separatori di rifiuti, peccato peró che di separatori di immondizia Roma ne ha già quattro". Così Gianni Alemanno (Mn), che continua: "Per non parlare del fatto che Barcellona ha due mega-inceneritori e una grande discarica.

È dal 2008, quando mi sono insediato in Campidoglio, che chiedo che la Regione Lazio individui all'interno dell'ATO della Provincia di Roma un sito per un termovalorizzatore dotato di una discarica di servizio, senza per questo rinunciare a raggiungere le percentuali più alte nella raccolta differenziata".

"Bisogna che il ministero dell'Ambiente costringa la Regione Lazio ad assumersi le proprie responsabilità salvando Roma da questo rischio tremendo. Grillo- conclude Alemanno- alimentando illusioni contribuisce a mettere Roma a rischio di subire la stessa tragedia che Napoli ha già subito".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo