01 Agosto 2021

Pubblicato il

“Ricominciamo Roma”, Sit-in in Campidoglio venerdì 7 giugno

di Redazione

"Non sappiamo quando saremo chiamati a nuove elezioni, ma il momento per definire qual è la città che vogliamo è adesso"

"I cittadini romani non si rassegnano al disastro e tornano in Campidoglio venerdì 7 giugno dalle 18. Associazioni, comitati e gruppi stanno raccogliendo l'invito lanciato da Tutti per Roma e Roma Domani. Il tam-tam #RicominciamoRoma è già partito via social e e-mail e arrivano numerose le adesioni". È quanto hanno fatto sapere gli organizzatori di #RicominciamoRoma. "Roma ce la può fare, se noi lo vogliamo. Non sappiamo quando saremo chiamati a nuove elezioni, ma il momento per definire qual è la città che vogliamo è adesso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il 7 giugno presenteremo 7 principi di azione dai quali ripartire", spiegano. Per gli organizzatori "la capitale d'Italia può e deve tornare a funzionare. La destra vuole far leva sulla disperazione e sulla rabbia causate dallo scempio compiuto dalla Giunta Raggi per proporre una città blindata e sottomessa; la sinistra, d'altra parte, non sembra in grado di reagire adeguatamente, con idee ed energie nuove. Mai come prima è ora di chiamare a raccolta chi ha voglia di resistere e di proporre un altro destino per Roma. Il tempo per ricominciare è adesso". (Red/ Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento