Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2020

Pubblicato il

Raggi: “Creare linea che da Termini passi per la stazione Giardinetti”

di Redazione

"Nuovi collegamenti per chi deve raggiungere il Policlinico, l'università e le aree commerciali. Rivoluzione per il territorio"

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto quanto segue: "Recuperare la ferrovia e creare un progetto più grande che da Termini passi per la stazione Giardinetti e arrivi fino alla periferia est della Capitale, nel quartiere di Tor Vergata. Un nuovo collegamento per i cittadini. È per questo che abbiamo aperto un tavolo di coordinamento con la Regione per cedere la proprietà della ferrovia a Roma Capitale".

"L'assessore alla citta' in Movimento, Linda Meleo -continua la Raggi- ha portato sul tavolo della Regione Lazio il nostro progetto per il recupero e il potenziamento della linea fino a Tor Vergata. Nuovi collegamenti per chi deve raggiungere il Policlinico, l'università e le aree commerciali. Una rivoluzione per il territorio che arriverà a servire 55mila persone al giorno. Ora andiamo avanti con il percorso intrapreso. Prossimo passo sarà seguire l'iter da vicino per ottenere nel più breve tempo possibile il passaggio di proprietà e i finanziamenti necessari per la riqualificazione e il prolungamento del tracciato. Anche così promuoviamo una strategia unica e condivisa per dotare Roma di nuove infrastrutture e garantire un servizio di trasporto pubblico efficiente e capillare". 

LEGGI ANCHE

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli aggressori di Daisy hanno agito per goliardia e non per razzismo

Roma, Rifiuti. Pacetti: Penoso teatrino Ciaccheri, vada sotto Regione

Roma, Rifiuti. Municipio VIII, Prestipino: Esposto contro Raggi e Ama

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento