Pulizie di primavera, ecco 3 applicazioni gratuite per farle velocemente

4

L’arrivo della primavera porta con sé anche l’esigenza di dare una vera e propria rinfrescata alla casa. Tra le “pulizie di primavera” e il cambio di stagione si rischia, però, di perdersi nell’organizzazione delle stesse rendendola un’attività noiosa. In più se ci si aggiunge il poco tempo a disposizione il tutto rischia di diventare un problema non indifferente.

Ecco che allora, in un’epoca dove il digitale è la risposta e la soluzione a molti problemi, esistono delle applicazioni che permettono un’organizzazione delle pulizie di casa tale da rendere l’attività meno nevrotica. In particolare quelle consigliate sono 3: Clean my house, Sweepy e  Cozi Family Organizer.

Clean my house

Questa app permette di programmare e monitorare tutte le pulizie in modo graduale. Permette, di fatto, di dividere le azioni in categorie e in giorni stabiliti, creando così un maggiore ordine organizzativo. Clean my house può fungere anche come vero e proprio promemoria, così che non ci si dovrà più chiedere quanto tempo sia passato dall’ultima volta. Per ogni attività, poi, è presente anche un timer con cui poter anche monitorare il tempo che ci si impiega.

Sweepy

Questa applicazione è molto utile in famiglia per la suddivisione del lavoro in membri. Permette infatti di dividere sistematicamente il lavoro in base a coloro che sono registrati, favorendo così una migliore organizzazione per le pulizie di casa in famiglia. Il bello di Sweepy è il fatto che questa organizzazione può divenire una vera e propria gara: in base a quello che si fa, infatti, si accumulano dei punteggi con cui ci si paragona con tutti gli altri che svolgono le pulizie in casa, rendendo la questione divertente.

Cozy family Organizer

L’ultima applicazione è, in realtà, più generica. Infatti è possibile non solo gestire l’attività di pulizia nella casa ma anche quelle che sono altre attività con il fine di tenere tutto sotto controllo. Esempi possono essere anche spese o attività esterne. Queste applicazioni sono l’ennesima dimostrazione del fatto che la nostra società è sempre più in continua evoluzione con delle realtà che influenzano, la maggior parte delle volte in positivo, quelle che sono le nostre abitudini. Per ogni ambito esistono infatti sempre più delle applicazioni che sono in grado di far avere un approccio diverso alla società moderna.