Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Pro Appio, raccolta fondi per l’iscrizione al campionato

di Redazione
La sfida del Pro Appio: promuovere un calcio di valori, partecipazione, solidarietà. Ecco come sostenere la squadra

L'ASD Pro Appio, la squadra di calcio popolare che Romait ha seguito durante le ultime di campionato, lancia la raccolta fondi per l'iscrizione al campionato 2014-2015. "Ogni anno ci dobbiamo confrontare con l'ingente spesa che l'iscrizione comporta per le casse di una squadra di calcio dilettantistica come la nostra" – spiega Claudio Fabrizi, Presidente della squadra della zona dell'Appio. "Per ovviare ai costi d'iscrizione, alcuni si rivolgono agli sponsor o al facoltoso 'Presidentissimo' di turno".

Alla squadra di Claudio, come lui stesso ci racconta, mancano 'Santi in Paradiso' però. Così, "per dare piena realizzazione e concretezza all'idea della partecipazione popolare, abbiamo deciso di lanciare questa raccolta fondi online alla quale abbineremo eventi sul territorio".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ma la sfida del Pro Appio non è squisitamente economica anzi, "la grande sfida del Pro Appio consiste nell'unicità con cui abbiniamo la partecipazione ad un campionato di FIGC con un modello calcistico diverso dal modello moderno, fatto di valori, di partecipazione, di solidarietà, di autofinanziamento, di socialità, il tutto con una squadra che ovviamente sia competitiva a livello tecnico, altrimenti ne verrebbe meno la nostra credibilità" – conclude il Presidente. 

Puoi sostenere il Pro Appio o tramite bonifico bancario IBAN: IT-68-X-07601-03200-000004525696 o tramite pay pal: proappio@libero.it

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo