14 Aprile 2021

Pubblicato il

Pelonzi: Con mozione M5s, la Maratona di Roma rischia di morire

di Redazione

"A Roma ci sono centinaia di attività sportive su strada, l'unica ad andare a bando sarà la Maratona di Roma che produce un ritorno d'immagine e un vantaggio economico"

"La mozione M5S approvata questa sera che prevede di attivare procedure ad evidenza pubblica per eventi sportivi di grande rilevanza pubblica altro non è che un colpo di mano contro Maratona di Roma. Questo il motivo del nostro voto contrario. Da 20 anni la corsa è una festa internazionale che coinvolge tutta la città ed è organizzata senza spese organizzative per il comune.

E' evidente che essendo la maratona di Roma l'unico grande evento sportivo ospitato dalla città l'operazione messa in atto dal M5S punta a mortificare l'impegno di chi questo evento ha reso grande nel mondo e ad uccidere un evento ormai classico nelle corse competitive a carattere internazionale.

A Roma ci sono centinaia di attività sportive su strada, l'unica ad andare a bando sarà invece la Maratona di Roma che è un evento autonomo su cui il comune non spende soldi ma che produce un ritorno d'immagine per la città e un indubbio vantaggio economico valutabile in svariati milioni di euro nel settore dell'ospitalità e della ristorazione e dello svago". Così in un comunicato il consigliere capitolino del Pd Antongiulio Pelonzi. (Ag. Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento