Prima pagina » Cronaca » Roma. Ostia, Acilia, Dragona e parco Leonardo, fermi e arresti dei Carabinieri

Roma. Ostia, Acilia, Dragona e parco Leonardo, fermi e arresti dei Carabinieri

A “Parco Leonardo” di Fiumicino, bloccate tre giovani minorenni domiciliate presso il campo nomadi di via Candoni a Roma

L’attività di controllo svolta dai Carabinieri del Gruppo di Ostia continua sempre intensamente. Su tutto il territorio sono stati realizzati specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, anche per contrastare la recrudescenza dei reati predatori. Nelle strade di Ostia, i particolari servizi di controllo e identificazione, concretizzati con numerosi posti di controllo alla circolazione stradale operate dalle molteplici pattuglie di Carabinieri, solo nella giornata di ieri hanno permesso di controllare 92 veicoli ed identificare oltre 150 persone.

Proprio durante i controlli, all’interno del centro commerciale “Parco Leonardo” di Fiumicino, sono state bloccate tre giovani minorenni domiciliate presso il campo nomadi di via Candoni a Roma, che si erano appena impossessate di alcuni capi di abbigliamento, rimuovendone i dispositivi antitaccheggio. Delle tre, solo la più grande, una 16enne, è stata arrestata e accompagnata presso il centro di prima accoglienza “Virginia Agnelli” di Roma, mentre le complici, entrambe minori di 14 anni e non imputabili, sono state riaffidate ai genitori.

Molto incisiva è stata l’attività della Stazione Carabinieri di Acilia, che ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 41enne di Dragona, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati in legati allo spaccio di droga, ed arrestato pochi giorni prima per evasione, nei cui confronti il Tribunale di Roma ha disposto la traduzione presso il carcere di Regina Coeli. I militari, a seguito di mirate indagini, hanno sottoposto alla misura del ricovero presso una residenza sanitaria, un 61enne, già noto alle forze dell’ordine per le reiterate condotte persecutorie tenute nei confronti della moglie e dei figli conviventi. Sempre a Dragona, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, un 36enne romeno che dovrà scontare la pena residua di 1 anno, 2 mesi e 28 giorni per reati contro il patrimonio.

Anche l’attività antidroga dei Carabinieri di Ostia non ha abbassato la guardia; sono stati predisposti, infatti, molteplici servizi di controllo anche nell’entroterra. Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno arrestato un 47enne romano con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, il pusher è stato sorpreso mentre era intento nella vendita di droga, di diverso tipo, a due pregiudicati della zona. L’operazione, svoltasi nel giardino antistante all’abitazione dell’arrestato, proseguiva con la perquisizione dell’appartamento, dove sono state rinvenute diverse dosi, già confezionate, di sostanza stupefacente, oltre a mezzo chilo di sostanza da taglio e quasi 500 € in contanti, provento dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato trattenuto in caserma, in attesa dell’udienza di convalida, mentre ai due acquirenti è stata contestata la violazione amministrativa per la detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

Ancora ad Acilia, un 29enne moldavo, è stato denunciato per l’aggressione di un connazionale. La violenta lite, scaturita per motivi economici, ha costretto la vittima a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Grassi di Ostia. La vittima ha riportato numerose lesioni e fratture giudicate guaribili in 40 giorni. L’aggressore è riuscito a fuggire, ma è stato individuato e denunciato dai Carabinieri. Un altro minore di nazionalità romena, già noto alle forze di polizia, è stato controllato dai Carabinieri e, a seguito della perquisizione, è stato denunciato per il possesso di n. 2 tessere sanitarie risultate oggetto di furto.

Lascia un commento