Prima pagina » Politica » Nuovo Centro Destra, la convention di Alfano

Nuovo Centro Destra, la convention di Alfano

“Il Nuovo Centro Destra è una grande squadra e come tutte le grandi squadre puntiamo allo scudetto”

C'era pubblico ad applaudire la Convention del Nuovo Centro Destra, pieni gli Studios di Via Tiburtina e gente costretta a rimanere fuori, all'esterno del teatro dove Angelino Alfano e i suoi accompagnati dalla musica di "In the name of love" degli U2 non nascondono la soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa.

Dichiara Alfano: "In tre settimane guardate cosa abbiamo messo in piedi. Siamo già un movimento politico e milioni di italiani che oggi non si rassegnano sono già pronti a votarci. Mi rivolgo a giovani, mamme in carriera e imprenditori. Non vi chiediamo tessere ma di essere tutti fondatori. Abbiamo detto no a troppi estremisti, a troppi estremismi. Abbiamo scelto invece di non far precipitare il nostro Paese nel buio di una crisi. Noi abbiamo a cuore questo Paese e se la sinistra italiana, da cui però saremo sempre diversi per pensieri, parole, opere e omissioni, avrà la forza di stipulare con noi un contratto, utilizzeremo il 2014 per realizzare le riforme importanti per l'Italia e poi vincere le elezioni nel 2015".

Alfano rivendica il valore della sua scissione: "Una scelta coraggiosa, una scelta sofferta, dolorosissima ma convinta perché è stata una scelta giusta" mentre il ministro Maurizio Lupi annuncia: "L'assemblea costituente del Nuovo Centro Destra si terrà nel marzo 2014".

Lascia un commento