22 Luglio 2021

Pubblicato il

Nuovo Centro Destra, la convention di Alfano

di Adriano Di Benedetto

"Il Nuovo Centro Destra è una grande squadra e come tutte le grandi squadre puntiamo allo scudetto"

C'era pubblico ad applaudire la Convention del Nuovo Centro Destra, pieni gli Studios di Via Tiburtina e gente costretta a rimanere fuori, all'esterno del teatro dove Angelino Alfano e i suoi accompagnati dalla musica di "In the name of love" degli U2 non nascondono la soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dichiara Alfano: "In tre settimane guardate cosa abbiamo messo in piedi. Siamo già un movimento politico e milioni di italiani che oggi non si rassegnano sono già pronti a votarci. Mi rivolgo a giovani, mamme in carriera e imprenditori. Non vi chiediamo tessere ma di essere tutti fondatori. Abbiamo detto no a troppi estremisti, a troppi estremismi. Abbiamo scelto invece di non far precipitare il nostro Paese nel buio di una crisi. Noi abbiamo a cuore questo Paese e se la sinistra italiana, da cui però saremo sempre diversi per pensieri, parole, opere e omissioni, avrà la forza di stipulare con noi un contratto, utilizzeremo il 2014 per realizzare le riforme importanti per l'Italia e poi vincere le elezioni nel 2015".

Alfano rivendica il valore della sua scissione: "Una scelta coraggiosa, una scelta sofferta, dolorosissima ma convinta perché è stata una scelta giusta" mentre il ministro Maurizio Lupi annuncia: "L'assemblea costituente del Nuovo Centro Destra si terrà nel marzo 2014".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento