Nuovo capogruppo PD in Campidoglio, è Giulia Tempesta

1

Dopo le dimissioni irrevocabili di Francesco D'Ausilio, a seguito del sondaggio killer che ha decretato, a un anno e mezzo dalle elezioni, la sconfitta del sindaco Ignazio Marino in termini di consensi, arriva un nuovo capogruppo in Campidoglio per il Partito Democratico di Roma Capitale. E' Giulia Tempesta, già vicecapogruppo.

"Ho assunto la responsabilità del gruppo del Pd come mi è stato chiesto da più voci. È stata una decisione unanime" – ha dichiratao Tempesta, neocapogruppo capitolino, al termine della riunione del gruppo in via delle Vergini, a Roma.

Sulla nuova nomina, ha preso parola il sindaco Ignazio Marino. "Voglio fare i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Giulia Tempesta, che da oggi guiderà il gruppo del Partito democratico in Assemblea capitolina. Sono certo che con la sua sensibilità particolarmente attenta alle tematiche giovanili, e il suo impegno nel partito e sul territorio, saprà affrontare al meglio il ruolo così importante di capogruppo in Aula Giulio Cesare che i consiglieri Pd hanno deciso di affidarle". 

*Ultimo aggiornamento ore 15:49