08 Marzo 2021

Pubblicato il

Noemi Smorra tra “I Promessi sposi” e “The Blower’s Daughter”

di Redazione

La sua versione inedita e avvincente ha entusiasmato i fan che l’hanno omaggiata con un video clip creato con un montaggio di riprese amatoriali

Noemi Smorra: esce il nuovo singolo, mentre è impegnata con "I Promessi Sposi" esce il nuovo singolo “The Blower’s Daughter” cover di Damien Rice online tra pochi giorni anche il videoclip realizzato dai suoi fan, mentre lei è impegnata in giro per l’Italia con “I Promessi Sposi”. Noemi Smorra, attualmente impegnata, nel ruolo della protagonista Lucia Mondella, nel tour de "I Promessi Sposi Opera moderna" porta avanti il suo progetto discografico con l’uscita di un nuovo singolo “The Blower’s Daughter” famosissima cover portata al successo da Damien Rice ed inserita nel suo EP “Trasparente”. The Blower’s Daughter è un brano a cui Noemi Smorra è molto legata e che ha cantato spesso nelle sue esibizioni live, eseguito anche durante il concerto di Lena Katina all'Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2014 davanti a centinaia di giovani giunti da tutta Europa, è l’unica cover contenuta nell’album.

La sua versione inedita e avvincente ha entusiasmato i fan che l’hanno omaggiata con un video clip creato con un montaggio di riprese amatoriali dei suoi più recenti live. Il brano sarà TRA PROScaricato nei prossimi giorni su Youtube. Noemi Smorra vanta un pubblico internazionale, che la segue dal grande successo di “Golden Leaves” brano cantato in duetto con Lena Katina (ex t.A.T.u) e che è rimasto in classifica per ben otto mesi consecutivi sulla principale emittente televisiva russa con il videoclip pluripremiato in USA (Global Music Awards, Best Shorts Awards) ed in Europa (European Film Festival). Il videoclip italiano "Golden Leaves" si è aggiudicato l' "Award of Excellence Special Mention" nella categoria Music Video alla Best Shorts Competition di La Jolla (San Diego), California.

Tra i vincitori di questa edizione del prestigioso premio che lo scorso anno ha anticipato per il corto di animazione "Mr. Hublot" la vittoria agli Oscar accanto ai nomi dei registi della clip italiana Livia Alcalde e Francesco Sperandeo figurano nelle altre categorie personaggi come Jem Garrard (5 volte vincitrice dei Leo Awards in Canada), Adam Stern (nomination agli Emmys 2015) e Caris Vujcec (attrice e regista, protagonista della serie TV USA Law & Order). Il suo singolo, "Trasparente", è in programmazione su diversi Network radiofonici sudamericani, come Exa FM, che copre da sola i principali paesi latinoamericani. In Argentina "Trasparente" è entrato anche nella TOP 40 di iTunes tanto da far pensare alla cantante di realizzare una versione in lingua spagnola della canzone, che dà anche il titolo al suo EP pubblicato lo scorso mese di maggio con l'etichetta Maqueta Records.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento