22 Settembre 2021

Pubblicato il

Nerdective, la nuova serie web nerd dal retrogusto pulp

di Redazione
La storia racconta la vicenda di Simone Templare, un detective dall'animo nerd, antieroe per eccellenza

Nerdective è la prima serie web italiana che cerca di fondere uno stile pulp e noir ammiccando al mondo dei nerd. L’esperimento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di professionisti del settore, che si sono riuniti sotto il nome de La Kimera (www.lakimera.it).

La storia racconta la vicenda di Simone Templare, un detective dall’animo “nerd”, antieroe per eccellenza invischiato in una “faccenda più grande di lui”: il serial killer del rasoio! Elemento fondamentale della narrazione è il ritmo serrato: la storia si dipana tra interrogatori, partite a carte ed armi affilate: nulla è ciò che sembra e tutto è il contrario di tutto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ciò che caratterizza principalmente lo spirito del team di Nerdective è la passione per il proprio lavoro. La serie nasce senza una produzione alle spalle, “ma solo con l’obiettivo di fare un prodotto di qualità”, come afferma l’autore e sceneggiatore Valerio Molinaro.

“Cerchiamo di fondere il pulp con uno genere più classico come quello dei film di Chandler”, afferma Diego Placidi, il regista della serie.

“Nerdective ha tutte le carte in regola per far breccia sugli spettatori e creare interesse”, aggiunge inoltre Luca Conticelli, attore, produttore esecutivo e fondatore de La Kimera. Progetto ambizioso della serie è quello di farsi conoscere non soltanto a livello nazionale, ma anche di partecipare ai maggiori festival di settore internazionali.

La web serie prenderà parte al Roma Web Fest 2014.

*Per ulteriori informazioni contattare:

Luca Conticelli: 33317484170 / luca.conticelli@lakimera.it
https://www.facebook.com/nerdective?fref=ts
https://www.produzionidalbasso.com/pdb_6198.html https://www.youtube.com/channel/LaKimeraProduction
http://www.romawebfest.it/video/nerdective/

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo